Lunedì 3 marzo 2019, ore 15.00-18.00

Laboratorio didattico al 1° Piano del Dipartimento di Scienze Chimche e Geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Via Campi 103, Modena
1° Incontro del Corso di Aggiornamento e formazione per docenti “Nuovi approcci all’insegnamento della chimica per la riduzione della dispersione scolastica AS 2018-19”

IL SISTEMA PERIODICO DEGLI ELEMENTI.Nel 1869 fu pubblicata la Tavola Periodica degli elementi, una delle più potenti icone della scienza. In essa è riassunto il sapere scientifico essenziale sugli elementi chimici. In questo incontro, viene presentata una sequenza didattica concepita allo scopo di portare gli studenti a costruirne i fondamenti sulla base delle informazioni di cui disponeva Mendeleev.
Relatori: Prof. Antonella Andracchio e Prof. Alberto Regis.