Giovedì 21 febbraio 2019, ore 10.00 – 18.00

Aula U1.1, al 1° Piano del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Via Campi 103, Modena

3° Incontro del corso di aggiornamento e formazione per insegnanti di chimica NUOVI ARGOMENTI, ESPERIENZE e METODI DIDATTICI nell’INSEGNAMENTO della CHIMICA 2018/19 “La chimica per l’industria e l’ambiente”

Non è solo questione di naso

• ore 10,00Seminario Andrea Marchetti (Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche, UNIMORE): Gli aromi negli alimenti: non solo una questione di naso – presso l’Aula U1.1, al primo piano del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Via Campi 103, Modena.
  • ore 12,00Pausa pranzo
  • ore 13,00Laboratorio coordinato dal Prof. Andrea Marchetti (Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche, UNIMORE): Determinazione di Composti Organici Volatili mediante SPME abbinata a tecniche Gas Cromatografiche – presso il Laboratorio strumentale al 1° piano del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Via Campi 103, Modena.